Designer Carlo Baldassini

Laureato all'Università di Napoli il 01/07/1982, Tesi sulla sistemazione della zona di Chiaia (titolo "Chiaia: tra la collina e il mare, dalla collina al mare") con pubblicazione della Facoltà di Architettura di Napoli e oggetto di studio per il Comune di Napoli di un piano particolareggiato.

Iscritto all'Albo degli Architetti della Provincia di Frosinone.

Iscritto all’Adi, Associazione per il Disegno Industriale.

Dopo una breve esperienza a Napoli presso una Società di progettazione di uffici e banche, nel 1983 apre uno studio denominato "Laboratorio di Architettura" a Sora con il chiaro intento di affiancare alla progettazione architettonica e al restauro anche il design con la produzione di oggetti e complementi di arredo, realizzati da artigiani del luogo.

Nel 1984 affianca alla struttura già esistente la " Noemi Grafica", uno studio di grafica con la finalità di fornire un servizio di immagine globale. Impegnato fin dal 1980 con varie associazioni protezionistiche ed ecologiche.

Eletto nel Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Frosinone dal 1989 al 2000 ricoprendo la carica di Tesoriere, di Presidente della Commissione Parcelle e di Presidente dell’Ordine e della Consulta Interprofessionale degli Ordini e Collegi della provincia di Frosinone.

Ha partecipato a varie mostre di design realizzando prototipi con diversi materiali.

Dal 1993 ricopre il ruolo di art director presso l’Arken SpA firmando quasi tutte le linee di arredo prodotte e progettando gli stand espositivi.

Negli ultimi anni è promotore della collaborazione con il corso di Fashion Design della Accademia delle Belle Arti di Frosinone, con la denominazione Arken-Belle Arti Frosinone, ha esposto presso il Fuori Salone di Milano nello Stand dell’Aspin di Frosinone e partecipato a tre edizioni di AltaRomAltaModa. Per ark-it progetta le linee d’arredo delle cabine armadio con passione e estrosità.